Informazioni sulla società: Questo sito web(www.invesacapital.net/) è gestito da Imermarket (PTY) LTD ex Xenium Financial Managers (PTY) Limited, una società di investimento sudafricana, autorizzata e regolamentata dalla Financial Sector Conduct Authority del Sudafrica (FSCA) con il numero di licenza 640 per fornire servizi di intermediazione. Imermarket (PTY) LTD ha sede al 2nd Floor, Rivonia Village, Cnr Mutual Road & Rivonia Boulevard, Rivonia, 2191 Johannesburg, Sudafrica.

Imermarket (PTY) LTD possiede e gestisce il marchio "InvesaCapital".

Imermarket (PTY) LTD e OBR Investments Limited appartengono allo stesso gruppo di società. OBR Investments Limited, 161 Makarios III Avenue, 3027, 6° piano, Akapnitis Court, Limassol, Cipro, è regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con la licenza CIF numero 217/13.

Le transazioni Skrill e NETELLER sono gestite da IMERMARKET (PTY) LTD.

Avvertenza sul rischio: I contratti per differenza ("CFD") sono un prodotto finanziario complesso, a carattere speculativo, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. La negoziazione di CFD, che è un prodotto marginale, può comportare la perdita dell'intero saldo. Ricordate che la leva finanziaria nei CFD può funzionare sia a vostro vantaggio che a vostro svantaggio. I trader di CFD non possiedono né hanno alcun diritto sulle attività sottostanti. Il trading di CFD non è adatto a tutti gli investitori. Le performance passate non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Le previsioni future non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Prima di decidere di fare trading, è necessario considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la tolleranza al rischio. Non dovreste depositare più di quanto siete disposti a perdere. Assicuratevi di comprendere appieno il rischio associato al prodotto previsto e, se necessario, chiedete una consulenza indipendente. Si prega di leggere il nostro documento di informativa sui rischi.

Restrizioni regionali: Imermarket (PTY) LTD non offre servizi all'interno dello Spazio Economico Europeo e in alcune altre giurisdizioni come gli USA, la British Columbia, il Canada e alcune altre regioni.

Imermarket (PTY) LTD non rilascia consigli, raccomandazioni o opinioni in relazione all'acquisto, alla detenzione o alla cessione di alcun prodotto finanziario.

Imermarket (PTY) LTD non è un consulente finanziario.

Indici

Cosa sono gli indici?

Gli indici sono una classe di asset molto popolare tra i trader. Per chi non lo sapesse, un indice è un insieme di attività che fornisce ai trader un prezzo medio da osservare, rendendo più facile seguire i movimenti di prezzo di un mercato o di un settore. Gli indici azionari sono i più comuni e possono combinare i titoli in base alle dimensioni dell'azienda, al suo settore o ad altre caratteristiche.

Ogni Paese ha uno o più indici basati sulle proprie offerte azionarie, e i grandi mercati finanziari come gli Stati Uniti o il Regno Unito avranno molti indici diversi. Le principali economie hanno anche i cosiddetti "indici di riferimento" che raggruppano le società più grandi o più importanti.

Ciò significa che gli indici forniscono una visione rapida della condizione dei mercati finanziari, consentendo ai trader di fare previsioni sui movimenti futuri delle classi di attività.

Indici popolari

Esistono diversi indici popolari in tutto il mondo, anche se probabilmente gli indici più popolari sono quelli degli Stati Uniti, tra cui l'indice di riferimento S&P 500, il Nasdaq 100 e il Dow Jones Industrial 30. Anche al di fuori degli Stati Uniti i trader possono trovare alcune potenziali opportunità.

Nel Regno Unito sono molto diffusi l'FTSE 100 e l'FTSE 250, con il primo più incentrato sulle società multinazionali e il secondo sulle aziende nazionali del Regno Unito. In Europa sono molti gli indici popolari, tra cui il DAX 30 in Germania, il CAC 40 in Francia e il FTSE MiB in Italia.

Passando alla regione asiatica, gli indici più popolari sono il Nikkei 225 in Giappone, l'S&P/ASX 200 in Australia e l'Hang Seng a Hong Kong.

Come si fa trading sugli indici?

Il fatto è che non è possibile negoziare direttamente un indice. Gli indici sono semplicemente una misurazione dei mercati, non uno strumento di trading vero e proprio. Tuttavia, esistono alcuni modi per aggirare il problema.

I fondi negoziati in borsa, o ETF, sono stati creati per rispecchiare la performance della maggior parte dei principali indici mondiali e questo è un modo per fare trading sugli indici. L'aspetto negativo del trading in ETF è rappresentato dalle spese e dalle commissioni che si devono pagare.

Un altro modo per fare trading sugli indici è quello di utilizzare il popolare contratto per differenza (CFD), che è un modo per speculare sulla variazione del valore dell'indice.

Effetti dell'indice sui prezzi

Le variazioni del valore degli indici sono normali. Il valore dell'indice è influenzato dai prezzi dei titoli sottostanti che lo compongono. Poiché gli indici possono essere calcolati in diversi modi (per capitalizzazione di mercato, per ponderazione dei prezzi, ecc.), le variazioni di un indice non sono sempre quelle che ci si potrebbe aspettare.

Ad esempio, il Dow Jones Industrial Average è ponderato in base al prezzo e ogni componente ha la stessa ponderazione. Questo può creare fluttuazioni interessanti. Ad esempio, quando un'azione si divide, il suo valore viene abbassato per tener conto della divisione e questo può avere un impatto sul DJIA se l'azione fa parte di quell'indice.

Vantaggi del trading su indici

Sebbene il trading di azioni possa essere interessante, alcuni trader preferiscono concentrarsi sul trading di indici, che offre una serie di vantaggi.

Tra questi vantaggi c'è la riduzione del rischio, dovuta alla diversità dell'indice. La riduzione del rischio può contribuire a rendere più omogenei i rendimenti nel lungo periodo. Tuttavia, non dimenticate che il rischio è sempre presente, anche se ridotto. Un altro vantaggio di questa diversità è che fornisce una misura di gestione del denaro nella misura in cui non si sta puntando tutto su un singolo titolo.

Forse uno dei maggiori vantaggi del trading di indici è la loro personalità e la capacità che alcuni trader hanno di leggere molto bene i movimenti degli indici. È molto meno probabile che gli indici subiscano movimenti strani e, anche se ciò accade, la natura ampia dell'indice mantiene tali movimenti più modesti rispetto alle singole azioni.

Svantaggi del trading di indici

Così come la leva aumenta i potenziali guadagni in qualsiasi operazione con i CFD sugli indici, aumenta anche le potenziali perdite. Ciò rende la leva un'arma a doppio taglio, che rappresenta sia un vantaggio che uno svantaggio quando non viene utilizzata correttamente.

Un altro svantaggio, spesso non considerato dagli aspiranti trader di CFD sugli indici, è la quantità di ricerche e conoscenze necessarie per prevedere con successo i movimenti degli indici. I mercati sono molto complessi e non è raro che i trader vengano colti da rischi geopolitici che non avevano considerato.

Avviso di rischio

Il trading su Forex/CFD comporta un elevato livello di rischio per il vostro capitale a causa della volatilità del mercato sottostante. Questi prodotti potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. Pertanto, è necessario assicurarsi di comprendere i rischi e rivolgersi a un consulente finanziario indipendente e adeguatamente autorizzato.

% completata

Metodi di pagamento
Per poter effettuare un altro deposito, è necessario verificare il proprio conto.
Il vostro file è stato rifiutato. Si prega di contattare l'assistenza clienti.
Capisco

Caro ${UserName},

Questa azione non è disponibile per un conto demo.
Passate al conto live, aggiungete fondi e iniziate a fare trading.

Questa sezione è riservata ai clienti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.